HOME / Home / Home
Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli e Agugiaro&Figna

logo-5-stagioni.jpgIMG_9880.jpg

 

Oltre 30 istruttori della Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli di Danilo Pagano hanno partecipato alla giornata di stage, organizzata da Agugiaro & Figna Molini e ospitata nella sede di Curtarolo dell’azienda. Una giornata all’insegna del confronto tra professionisti del settore: da una parte gli istruttori della Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli e dall’altra Nicola Demo technical promoter dello storico molino padovano.

 

IMG_9908.jpg- Già dalla fine degli anni settanta la nostra azienda è vicina alle scuole, perché grazie a queste collaborazioni e al lavoro d’equipe sono nati prodotti importanti per il mondo della pizza - ha commentato Riccardo Agugiaro direttore commerciale estero, all’apertura della giornata di stage – Abbiamo deciso di proseguire la nostra partnership con la Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli grazie al lavoro importantissimo svolto da Danilo Pagano. C’è molto da fare per la pizza nel mondo. Questo è possibile attraverso le scuole italiane, lavorando in team, con un gruppo unito e determinato .


IMG_9952.jpg

La giornata è proseguita nel laboratorio al piano superiore della suggestiva struttura dove c’era una volta il vecchio mulino. La parola è passata a Nicola Demo che ha illustrato alcuni importanti concetti relativi all’impasto e alle tecniche di lavorazione, ai quali ha fatto seguito l’assaggio delle gustose pizze compresa quella a metro.

 

Una piccola sorpresa della giornata: Nicola Demo è riuscito a rigenerare una pasta acida e a riutilizzarla per produrre pane con le olive buono, leggero e croccante. Lo stage si è concluso con una riunione sulle tematiche legate ai corsi e alla scuola, e con una visita all’attuale moderna struttura del mulino.

All’incontro ha partecipato anche Ferdinando Marana, titolare di Marana Forni.

 

IMG_9983.jpg

 


30/11/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS